Protezione infortuni

Per la protezione tua e dei tuoi familiari, nel lavoro e nel tempo libero, la polizza infortuni ti tutela 24 ore al giorno.

i prodotti assimoco infortuni

Proteggiti da eventi che possono pregiudicare sotto il profilo economico la tua attività o la tua vita privata. Assimoco ti protegge 24 su 24, offrendoti una polizza che ti garantisce dagli infortuni che possono accadere durante lo svolgimento della tua attività professionale o nel tempo libero.

Perché assicurarsi in caso di infortunio?

Perché un evento imprevisto, come ad esempio l’infortunio sul lavoro o durante la pratica di attività sportive, può compromettere non solo l’attività lavorativa, ma anche la vita di tutti i giorni, sia sotto il profilo economico che sotto il profilo della propria salute o di vita privata.

Ma cosa assicuro veramente?

Priorità numero uno è assicurarsi dai gravi infortuni (invalidità permanente) che possono compromettere il tenore economico tuo e della tua famiglia. Ma è importante assicurarsi anche per infortuni minori per garantirsi il risarcimento economico che aiuti a sostenere le spese legate all’infortunio e non intaccare i risparmi personali.

Tutti dovrebbero assicurarsi contro l’infortuni?

Si, con priorità diverse. Una priorità è per il capo famiglia che deve tutelare anche i propri figli da possibili imprevisti garantendo la sicurezza economica del bilancio familiare. Altra priorità è per il libero professionista o il lavoratore autonomo che deve tutelare non solo la propria famiglia, ma anche la propria attività. La polizza infortuni è però dedicata anche a tutte quelle persone, anche single, che mostrano sensibilità verso il tema degli infortuni. Inoltre, ci sono i giovani che, vista la pratica di attività sportive, sono soggetti al rischio infortuni le cui spese mediche potrebbero intaccare i risparmi destinati ad altri progetti. Infine le persone più mature che continuano a pratica attività sportive, ma che non vogliono pesare economicamente sui familiari qualora dovessero incorrere in spiacevoli eventi.

Quali sono i rischi nel non farlo?

I rischi sono sia di natura economica che assistenziale. Qualora dovesse capitare una grave invalidità, i costi dell’assistenza domiciliare sono altissimi e potrebbero compromettere seriamente il tenore di vita di una famiglia. Pertanto essere assicurati aiuta le persone ad affrontare tutte le spese legate alla gestione di quanto necessario per sostenere la persona invalida. Nei confronti di danni minori, invece, la polizza rappresenta un aiuto economico per sostenere la famiglia nell’affrontare serenamente tutte le spese legate alla ripresa totale della propria quotidianità.

Punti vendita Assimoco

scopri

Protetto infortuni

È la soluzione adatta per assicurare a te e ai tuoi cari la giusta tranquillità economica in caso di inabilità temporanea al lavoro e invalidità permanente…

Scopri di più